Deprecated: La funzione wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizza al suo posto wp_filter_content_tags(). in /web/htdocs/www.ateliercasa.it/home/wp-includes/functions.php on line 5381
Le case vacanze: un’opportunità per “habitué” della città - Atelier Casa

Consigli per la casa

Le case vacanze: un’opportunità per “habitué” della città

Possono essere le case vacanze un’opportunità da sfruttare?

La calda estate che stiamo vivendo inevitabilmente porta con se la necessità e la voglia di staccare la spina dal ritmo della città vivendosi al meglio la vacanza.

L’ESTATE E LA NECESSITÀ DI RELAX

Da sempre il ritmo frenetico della città, del lavoro e della quotidianità ci stancano parecchio ed effettivamente non vediamo mai l’ora sia estate per poter come si suol dire “staccare la spina”.

Mare, montagna o lago poco importa; fondamentale è che questo sia completamente all’insegna del relax tanto agognato.

Quest’anno, complice la pandemia ancora probabilmente in corso e tutte le situazioni che caratterizzano le nostre settimane ormai da quasi quattro mesi spingeranno tutti noi a valutare opzioni diverse. L’obiettivo è cercare di avere la maggiore sicurezza senza però voler rinunciare a questa meritata pausa.

Tra queste opzioni sicuramente rientra la famosa casa vacanza ovvero quella seconda abitazione di proprietà da usare proprio con questo scopo.

LE CASE VACANZA

L’avere una seconda casa da sempre affascina più o meno tutti; un posto in cui poter rifugiarsi nel weekend, durante un ponte o comunque non appena si ha la possibilità.

In italia ci sono molte famiglie che ne hanno a disposizione una da poter sfruttare non appena possibile.

Chiaramente come per una casa bene o male “tradizionale” anche la casa vacanze necessità di notevole cura ed attenzione. A partire dall’arredamento per poi passare a tutti gli aspetti chiave.

È importante non tralasciare nessun aspetto e renderla unica da vivere, ecco perché deve di fatto essere curata come si cura la prima casa, anche in vista di potenziali altri utilizzatori.

LE CASE VACANZE: OPPORTUNITÀ PER I PROPRIETARI

Dal momento in cui probabilmente questa abitazione non verrà utilizzata costantemente, un’opzione potrebbe essere quella di optare per un affitto a medio/lungo termine  ad altre persone oppure nel caso estremo di inutilizzo pensare ad una vendita.

Nel momento però in cui si decide che si vuole optare per una di queste soluzioni è importantissimo capire bene come presentare la casa. È necessario fare immediatamente sui potenziali acquirenti.
Anche solo pensando all’annuncio online quando andiamo a cercare un alloggio per le nostre vacanze, finiamo per sfogliare tantissime inserzioni. Queste ci sembrano sempre tutte uguali identiche ed invece ci soffermiamo solamente quando questa cattura nel giro di pochissimi secondi la nostra attenzione.

Fotografie, presentazione ed allestimento sono i tre aspetti chiave che caratterizzano l’annuncio di successo e che davvero possono catturare nell’immediato l’attenzione.

Bisogna elaborare il concetto che stiamo offrendo, a chi vorrà utilizzare la nostra casa/comprare, il sogno estivo tanto atteso e tanto aspettato, per cui effettivamente deve apparire speciale.

Detto ciò, quindi, possiamo dire che sicuramente anche come avevamo già detto nell’articolo precedente, i nostri momenti di relax estivi avranno un importante cambiamento dal unto di vista organizzativo e che quindi molte persone opteranno per soluzioni più “comode e tranquille” come ad esempio la casa vacanze.

Che a questo punto può diventare un’opportunità anche per chi ne è proprietario e decide si sfruttarla facendola anche, eventualmente, utilizzare da altri.