Deprecated: La funzione wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizza al suo posto wp_filter_content_tags(). in /web/htdocs/www.ateliercasa.it/home/wp-includes/functions.php on line 5381
Estate 2020: appartamenti e strutture ricettive - Atelier Casa

Consigli per la casa

Estate 2020: appartamenti e strutture ricettive

Estate 2020: quello che ci stiamo apprestando a vivere è sicuramente una delle più strane degli ultimi anni, se non addirittura in assoluto la più strana.

Distanziamento sociale, sanificazioni, misure sanitarie e molto altro caratterizzeranno anche le nostre giornate estive.

Potrebbe essere l’anno degli appartamenti e delle strutture ricettive?

ESTATE 2020: SICUREZZA

Senza alcun dubbio uno degli aspetti fondamentali di questa estate saranno proprio le regole di sicurezza; le mascherine, il tanto ormai famoso distanziamento saranno sicuramente due delle principali misure adottate ma non ci fermiamo solo qui.

Sanificazioni giornaliere, pulizie ed igienizzazioni dovranno essere rispettate tassativamente seguendo le disposizioni nazionali, regionali e dell Organizzazione Mondiale della Sanità i quali detteranno tutte le disposizioni da seguire alla lettera.

Credo, sicuramente, ognuno di noi avrà tra le proprie priorità personali la tutela della salute in primis della propria ma anche di tutte le persone che stanno attorno.

VICINANZA e ITALIA

La situazione porterà con alta probabilità a scegliere come meta per lo più lItalia per soggiorni pressoché brevi.

Questo perché ancora oggi prendere un volo può rappresentare un’incognita notevole e molti non se la sentono.
Ma a noi va benissimo, godiamoci la nostra bellissima italia con i suoi posti fantastici e viviamocela come mai prima, senza quella smania di dover cercare per forza all’estero.

I piani saranno probabilmente diversi a quelli sperati però questo non deve significare rinunciare ad un meritato riposo, bensì a riformulare il tutto e ripensarlo in vista di tutte le misure adottate.

APPARTAMENTI e STRUTTURE RICETTIVE

Senza dubbio anche la vacanza in sé si modificherà vedendo molto di più una propensione per soluzioni “tutto in uno” in modo tale da avere meno contatti possibili con le persone.
Ecco perché, da quanto appreso con i dati di prenotazioni di questi giorni, sono molto più gettonate gli appartamenti e le strutture ricettive.

Queste location godono di comfort che possono consentire una maggiore attenzione e un minore spostamento di persone.
Ad esempio se si dovesse optare per una appartamento, comunque si avrebbe la possibilità dell’esperienza unica della vacanza ma magari si può decidere di consumare la cena all’interno senza dover ricorrere al ristorante, all’incontrare più persone e al distanziamento che in alcune circostanza potrebbe risultare quasi antipatico se si è in compagnia.

Sullo stesso piano delle opportunità date dagli appartamenti ci sono le strutture ricettive, ovvero quelle location che forniscono al proprio interno tutti i servizi necessari a partire dalle abitazioni per arrivare a luoghi in cui mangiare e così via.

ESTATE 2020: CAMBIO DI MENTALITÀ

In ogni caso, senza dubbio quello che occorrerà quest’anno è proprio da parete di tutti un cambio di mentalità proprio per il fatto che non sarà possibile vivere le stesse identiche vacanze degli scorsi anni ma servirà notevolmente più attenzione.

Qualora avessi tu una casa di proprietà in zone di villeggiature e/o un appartamento che vuoi rendere presentabile e pronto per accogliere persone oppure lo vorresti vendere oppure vorresti qualche altro tipo di consiglio, contattami pure cliccando qui.

Per qualsiasi necessità sono a tua totale disposizione.