Deprecated: La funzione wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizza al suo posto wp_filter_content_tags(). in /web/htdocs/www.ateliercasa.it/home/wp-includes/functions.php on line 6078
5 addobbi natalizi originali e immancabili - Atelier Casa

Home Staging

5 addobbi natalizi originali e immancabili

Se state addobbando la vostra casa per il Natale, siete capitati nel posto giusto. Nonostante in questo 2020 non si possano fare grandi feste per celebrare il Natale, preparare la propria casa per l’evento può aiutare a portare un po’ di magia del Natale nelle nostre case, aiutandoci a vivere al meglio anche un periodo così complicato. 
In questo articolo troverete 5 addobbi natalizi.

5 addobbi natalizi

Candele 

Le candele sono perfette per creare un’atmosfera calda, accogliente e super natalizia. Con la loro luce soffusa, sono infatti perfette per decorare la casa e addobbare la tavola in modo carino ed elegante. Con le candele si possono realizzare diverse decorazioni natalizie. 

I centro tavola ad esempio, sono una soluzione molto natalizia in cui le candele sono immancabili.

Scegli delle candele profumate, quelle alla cannella creano un’atmosfera natalizia sin dalla prima accensione, avvolgile con un nastro e decora il tutto con altri elementi natalizi come agrifoglio, pigne o bacche. 

Posiziona la composizione al centro della tavola, o su un tavolino in soggiorno per riempire subito la tua casa con il profumo del Natale. 

addobbi-segnaposti-candele
Fonte: www.pinterest.com

Palline dell’albero di Natale

Le palline dell’albero possono essere di diverse tipologie e composte da diversi materiali. Ne esistono di diverse in stoffa, vetro e plastica. Alcune di queste decorazioni natalizie possono essere realizzate anche manualmente attraverso dei semplici lavoretti per i quali si necessita semplicemente di palline in vetro trasparente, oppure acquistando i numerosi prodotti già presenti in commercio. La pallina di Natale è un addobbo che ognuno di noi può completare personalizzare. Una soluzione molto amata che racconta proprio di voi, è l’inserimento di fotografie di famiglia all’interno di palline di plastica o vetro trasparente. Se si scelgono delle palline semplici, il risultato sarò senza dubbio di classe e personalissimo.

Tavola e segnaposti

La tavola è uno degli elementi protagonisti del giorno di Natale ed è giusto dedicare del tempo per renderla speciale, e anche se per quest’anno i grandi banchetti natalizi che amiamo devono essere rimandati, non dimentichiamoci che è pur sempre Natale. 

Per rendere speciale e natalizia la nostra tavola bastano poche e semplici mosse. Il primo step è la scelta della tovaglia: rossa, dorata o finemente ricamata, Natale è il giorno perfetto per sfoggiare la vostra tovaglia migliore! 

Elegantemente stesa sul vostro tavolo, farà da base per tutte le altre decorazioni. 

Un tocco di classe che rende sempre la tavola più elegante è l’utilizzo di segnaposti. Non serve che siano estremamente elaborati o costosi, a volte basta solo un pizzico di fantasia per trasformare oggetti di tutti i giorni in qualcosa di originale. 

Ed ecco come un semplice tappo di sughero, ad esempio, diventa un simpatico segnaposto a forma di renna. 

addobbi-segnaposti-natale
Fonte: www.pinterest.com

Luci dentro casa

Quando si pensa al Natale è impossibile non pensare alle luci, allora perché utilizzarle solo all’esterno sui balconi o sull’albero di Natale? 

Un’idea interessante potrebbe essere quella di appendere le luci attorno tutto il corrimano delle scale all’interno della propria casa, per chi ne è provvisto. Un tocco semplice che contribuisce in maniera consistente all’atmosfera generale dell’intero ambiente. 

Se non avete un corrimano da decorare, non preoccupatevi, guardatevi intorno e vedrete la mensola o il mobile perfetto sui cui appoggiare le nostre luci!

La ghirlanda

La porta d’ingresso è il biglietto da visita della vostra casa, non dimenticatelo!

Di ghirlande natalizie ne esistono di diversi tipi, materiali e colori. Tutte però hanno un obiettivo in comune: trasmettere la gioia e l’allegria del Natale sin dal primo istante in cui si entra in una casa. 

Scegliete quelle più adatte al vostro stile, decoratele con palline, pigne, bacche, tappi in sughero o persino delle vecchie mollette. Il Natale rappresenta il periodo migliore per dare sfogo alla propria creatività!

5 addobbi natalizi: Bonus

Vi svelo un segreto per rendere la vostra casa più natalizia con un solo gesto: a volte basta solo un po’ di musica natalizia per rendere il tutto ancora più magico.

Leggi anche:

Come scegliere l’arredamento completo per la tua casa

Per altri consigli sulla casa non esitare a contattarmi!