Deprecated: La funzione wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizza al suo posto wp_filter_content_tags(). in /web/htdocs/www.ateliercasa.it/home/wp-includes/functions.php on line 5381
5 ERRORI DA EVITARE SE VUOI VENDERE CASA - Atelier Casa

Consigli per la casa

5 ERRORI DA EVITARE SE VUOI VENDERE CASA

Una volta che hai deciso definitivamente di vendere casa, dovresti prestare attenzione ad alcuni errori di valutazione che potrebbero compromettere le trattative. Vediamo insieme 5 degli errori più comuni da evitare per poter vendere casa in tranquillità.

5 ERRORI DA EVITARE PER VENDERE CASA: IL PREZZO

Il prezzo di vendita è uno dei principali aspetti a cui prestare attenzione. Si tratta infatti di un parametro molto difficile da valutare soprattutto in assenza di un’assistenza da parte di un esperto.

Per trovare il prezzo di vendita perfetto, è necessario uno studio approfondito e accurato che eviti di sovrastimare o sottostimare il prezzo di vendita.

Se si dovesse verificare una di queste ipotesi, l’acquirente non risparmierà di farvelo notare durante la trattativa: come mai il prezzo è così alto? Perché è così basso? 

5 ERRORI DA EVITARE PER VENDERE CASA: LE FOTO

Un altro errore molto comune da evitare per vendere casa è relativo alla fotografia. Le semplici fotografie scattate dal nostro smartphone non sono sempre sufficienti per un risultato di qualità.

È importante non prescindere dalla qualità della fotografia che verrà veicolata sui social e che rappresenterà il primo punto di contatto con i potenziali interessati all’acquisto.
La fotografia della casa deve evidenziare assolutamente tutti quegli aspetti chiave, identificabili come veri e propri punti di forza. 

Il potenziale cliente deve essere immediatamente catturato dalle immagini e l’effetto wow garantito.

5 ERRORI DA EVITARE PER VENDERE CASA: IL PERIODO

L’importanza della scelta del periodo giusto per la vendita della casa viene spesso sottovalutata o ignorata. 

Per capire qual è il momento giusto per la vendita della tua casa, è necessario partire dalla considerazione delle caratteristiche chiave della casa che la renderanno maggiormente idonea alla vendita in periodi diversi dell’anno.

5 ERRORI DA EVITARE: NON AVERE FRETTA

La fretta purtroppo non è mai una buona consigliera. Per vendere una casa serve assolutamente del tempo. A partire dalla burocrazia, passando per l’allestimento ed altri aspetti, la vendita dell’immobile richiede tempo affinché riesca a raggiungere un risultato ottimale.

Il tempo è denaro, ma è vero anche che la fretta non deve portarci ad un risultato indesiderato.

5 ERRORI DA EVITARE: GLI APPUNTAMENTI

Ultima, ma non per importanza, la definizione degli appuntamenti.
Troppe volte si cerca di concentrare più visite possibili nel corso della stessa giornata. 

Il rischio è quello di non dedicare ai potenziali clienti le giuste attenzioni. Ogni visitatore deve avere a disposizione il tempo necessario per visitare con attenzione tutta l’abitazione, fare tutte le valutazioni e domande del caso per poi uscire dalla casa con le idee chiare.

Dunque questi erano 5 degli errori più frequenti da evitare per vendere casa, che si commettono solitamente nel momento in cui si decide di vendere casa.Conoscerli e riconoscerli vi permetterà di incorrere in situazioni spiacevoli.


Leggi anche:

Ristrutturare casa prima di venderla