Deprecated: La funzione wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizza al suo posto wp_filter_content_tags(). in /web/htdocs/www.ateliercasa.it/home/wp-includes/functions.php on line 5381
5 idee per migliorare casa - Atelier Casa

Consigli per la casa

5 idee per migliorare casa

Guardi e riguardi la tua casa ma qualcosa proprio non ti convince. Se sei alla ricerca di qualche idea semplice da mettere in pratica per migliorare la tua casa, in questo articolo troverai quello che stai cercando. Dalle pareti alla scelta di materiali diversi, vediamo insieme 5 idee per migliorare casa.  

5 idee per migliorare casa: 1.Pareti 

Quando sentiamo il bisogno di cambiare qualcosa nella nostre case, spesso ciò che occorre fare è semplicemente cambiare il colore delle pareti! La sostituzione del vecchio colore con uno nuovo, è davvero in grado di trasformare la percezione della nostra casa. 

Non solo tinte neutre come il bianco o il beige, perché non tentare anche con colori più eclettici come il tortora, il prugna o il rosso mattone? Se l’arredamento viene abbinato nel modo corretto, ecco che l’aspetto della vostra casa risulterà radicalmente migliorato. 

5 idee per migliorare casa: 2. Oggetti vintage

Lo stile retrò è sempre molto amato, mobili di vecchia data e oggetti datati, esercitano spesso un grosso fascino sulle nostre menti. Dare un nuovo tocco alla nostra casa applicando questo stile, è semplice e anche piuttosto economico; basterà fare un giro alle  fiere vintage o più semplicemente… alla casa della nonna, per trovare proprio quello che stavamo cercando. 

I dischi in vinile sono un’opzione molto particolare e creativa. Appesi alla parete o utilizzati come base per le lampade o per un tavolino in soggiorno, i dischi in vinile danno il meglio di sé, portando un tocco di originalità nella tua casa.

Se non vi piacciono i dischi in vinile, potete dare nuova vita ad una vecchia valigia che potrà essere riutilizzata come comodino, mensola o semplicemente come oggetto d’arredo. 

5 idee per migliorare casa: 3. Arredamento ecosostenibile

L’attenzione per l’ambiente negli ultimi anni è cresciuta notevolmente. Sia per gli interni che per gli esterni, si possono trovare mobili e complementi d’arredo composti da materiali riciclabili o che rispettano l’ambiente. Esistono alcune semplici soluzioni che permettono di dare nuova vita ad oggetti che tutti abbiamo in casa, trasformandoli in complementi d’arredo belli e funzionali. 

Bottiglie in vetro per esempio, possono essere riempite di fiori e diventare bellissimi soprammobili, soprattutto in una casa al mare. Sbizzarritevi con la fantasia e date vita a tanti altri oggetti di arredo, semplici da realizzare e super economici!

5 idee per migliorare casa: 4. Fiori 

I fiori sono una soluzione molto semplice per portare colore e profumo nella vostra casa. Se avete il pollice verde, potete optare per dei semplici vasi da appendere al soffitto. Petunie, margherite, felci e gerani sono perfetti per questo tipo di utilizzo. In alternativa al soffitto, potrete posizionare i fiori su tavoli e tavolini. Non limitatevi però al classico vaso in vetro, sbizzarritevi con la fantasia e optate per soluzioni alternative come barattoli trasparenti, in latta, bottiglie di vino e così via. 

Se invece non volete prendervi carico di fiori veri, potete sempre optare per fiori finti che sono la scelta ideale per decorare le pareti in modo originale.

5 idee per migliorare casa: 5. Gioca con i materiali 

I materiali presenti nella tua casa dovrebbero sempre rispecchiare il periodo dell’anno attuale: tessuti leggeri come il lino e il cotone sono perfetti per le stagioni calde; la pelle è invece perfetta per l’inverno. Quando i rivestimenti sono sfoderabili, l’aspetto della vostra casa potrà cambiare anche con maggiore facilità, passando da un tessuto all’altro molto velocemente. Infine, sorprendentemente, materiali di tipologie diverse possono essere abbinate con successo. 

Per scoprire come ottenere il massimo dalla tua casa, non esitare a contattarmi-> https://www.ateliercasa.it/contatti/