Deprecated: La funzione wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizza al suo posto wp_filter_content_tags(). in /web/htdocs/www.ateliercasa.it/home/wp-includes/functions.php on line 5381
3 CONSIGLI PER UNA CASA PERFETTA - Atelier Casa

Home Staging

3 CONSIGLI PER UNA CASA PERFETTA

Avere una casa perfetta è un po’ il sogno di tutti. Online si possono trovare svariati suggerimenti che spesso possono causare confusione. Di seguito quindi, vi presento 3 semplici consigli per una casa perfetta. 

Il consiglio numero 1 per una casa perfetta: TROVARE L’EQUILIBRIO

Uno degli aspetti che ritengo essere principali per avere un’abitazione “con i fiocchi” è l’equilibrio.
Moltissime volte all’interno delle case, vuoi per disattenzione, vuoi per errori fatti nel corso degli anni, ci si ritrova a vivere in un’abitazione priva di armonia tra i vari elementi che la compongono.

Riuscire ad avere una casa armoniosa è fondamentale per la qualità della vita, ci permette infatti di non avere oggetti lasciati alla rinfusa, bensì posizionati in luoghi ben precisi.

La ricerca della giusta armonia è un processo lungo e complesso. Numerose variabili vanno tenute sotto controllo: gusti personali, caratteristiche dell’abitazione e necessità di ogni tipo.

Trovare un’armonia tra le parti è il primo grande passo necessario per avere sempre una casa perfetta.

2: UNO SPAZIO PER OGNI ATTIVITÀ

Dedicare precisi spazi della casa a mirate attività è un secondo aspetto importante.

Per ottenere questo risultato non è necessario vivere in una casa molto grande, la cosa fondamentale è riuscire a ricreare e ridefinire gli spazi presenti nell’abitazione. 

In commercio si trovano ormai numerose soluzioni che permettono di suddividere la stanza di una casa in più spazi da dedicare a precise attività, come librerie e scaffali. Se la scelta di questi mobili viene accompagnata dalla scelta dei giusti materiali, il risultato può essere anche molto elegante.

Evitiamo quindi di accalcare tutti gli oggetti in un’unica stanza, concentriamoci invece su una nuova definizione degli spazi.

terzo ed ultimo consiglio per una casa perfetta: CURARE IL VERDE

Se la pulizia è uno di quei fattori davvero irisaputi per avere una casa perfetta, non lo è altrettanto la cura del verde.

Spesso le case si presentano molto bene al proprio interno ma sono invece trascurate all’esterno. La non cura dell’outdoor è in realtà un Problem reale per chi voglia avere una casa perfetta poiché influiscono negativamente sull’aspetto complessivo della casa.

Con verde ovviamente non intendiamo soltanto i giardini, ma anche piante, fiori e così via.

Trovare l’equilibrio, dedicare i giusti spazi ad ogni attività e non trascurare il verde, sono tre dei miei consigli fondamentali per una casa perfetta.