fbpx

Home Staging

Come vendere casa velocemente con l’home staging

Spesso sentiamo parlare di case rimaste invendute sul mercato per mesi e mesi, oppure di proprietari disposti a vendere la propria casa al prezzo più basso sul mercato, pur di concludere, finalmente, l’affare. L’ Home staging è lo strumento migliore per evitare che queste situazioni spiacevoli si verifichino. Vendere casa velocemente (ma al giusto prezzo) è quindi possibile. Accorrono in  aiuto alcuni interventi che ti porteranno a presentare la tua casa nelle sue vesti migliori. 

Vediamo dunque come l’home staging possa aiutarti a vendere velocemente la tua casa.

Home staging per vendere casa: ecco come

Rendi più accattivante la tua casa

Scegliere una casa è un po’ come innamorarsi, il più delle volte sono sufficienti solo pochi secondi, brevissimi istanti, per far si che il visitatore decida che quella è la casa in cui vorrà trascorrere i successivi giorni della propria vita. Ogni casa ha dei punti di forza evidenti ed altre potenzialità nascoste. Il compito dell’home stager è proprio quello di analizzare e studiare attentamente le caratteristiche di un’abitazione per conoscerla approfonditamente e comprendere in quali modalità può tirar fuori il meglio di sé. Seguirà dunque qualche giorno di lavoro per la “messa in scena” della casa, necessaria per conquistare i visitatori. 

Individua il target giusto 

Casa accattivante si…ma per chi? I gusti delle persone sono molto diversi e variano sulla base di parametri come l’età e le risorse economiche a disposizione. L’home stager sa a chi può essere venduta più facilmente la tua casa e con i risultati migliori. L’abitazione viene quindi preparata in ottica di chi verrà a visitarla e di chi saranno i potenziali interessati all’acquisto. Riconoscere i papabili acquirenti non è qualcosa di semplice, pertanto l’intervento di un esperto è assolutamente necessario. L’home staging professionista è pertanto colui che conosce il mercato e le sue dinamiche, riuscendo a garantire l’individuazione dei giusti clienti a cui rivolgersi. Meno perdite di tempo e risultati garantiti. 

Interventi rapidi ed efficaci 

Un intervento di home staging ti assicura risultati veloci non solo perché, rendendo la casa presentabile, quest’ultima acquista valore anche agli occhi del visitatore, ma anche perché, molto semplicemente, un intervento di home staging è molto più immediato di qualsiasi altro intervento di ristrutturazione. L’home staging comporta infatti, solo interventi di manutenzione che vengono realizzati nel giro di poche ore o pochi giorni. Inoltre al proprietario della casa non è richiesto di acquistare nulla. Dunque un intervento di home staging è consigliato e preferibile per chi ha fretta di vendere casa e non vuole spendere soldi e tempo in interventi più invasivi e costosi. 

Home staging per vendere casa: Per concludere possiamo dire che…

Le statistiche dimostrano quanto detto finora. L’home staging è a tutti gli effetti utile per ridurre i tempi di vendita degli immobili se confrontati ai tempi di vendita degli altri immobili che non hanno subito alcun tipo di intervento. Il 91,6% degli immobili viene venduto dopo un intervento di home staging, pertanto possiamo affermare con certezza che le probabilità di vendita di una casa sono notevolmente alte per i proprietari che decidono di intervenire per ripulire la propria casa da ogni eccesso, sottolineando le potenzialità di ogni ambiente e presentandola al mondo come una scelta abitativa conveniente, rilassante, emozionante, desiderabile!

Per concludere, posso dire che trovare la soluzione giusta per ogni casa non è semplice come si potrebbe pensare. Per questo motivo è bene che la consulenza di immagine del tuo immobile venga affidata ad un professionista del settore. Il rischio altrimenti è quello di non dare alla tua casa il valore che in realtà meriterebbe, con tempi di vendita sul mercato più lunghi e prezzi poco soddisfacenti. 

Vendere velocemente infatti non significa necessariamente guadagnare meno di quanto sperassi. Con l’aiuto di un esperto puoi  ottenere entrambe le cose ed essere soddisfatto. 

Per una consulenza o per maggiori informazioni non esitare a contattarmi